VENERDI’ SERA

I VENERDÌ SERA ALLO SPAZIO GALALITE – SERATE VARIAMENTE ORGANIZZATE – sono serate pensate per gli adulti, occasioni di incontro e di scambio vivace di interessi artistici, culturali e sociali. Nell’idea di essere un punto di riferimento per il territorio, molta importanza è riservata alla rete di contatti di artisti che nel Centro d’Arte possono trovare un luogo fisico e mentale dove proporre anteprime teatrali e musicali, studi di danza, performance.

serata-Ma-quante-storie_1

Seguendo la sua vocazione, Spazio Galalite anche in queste occasioni non si dimentica dei bambini che per una volta possono trasformarsi in accompagnatori dei genitori. Durante le serate ci sono sempre a disposizione la stanza dei giochi e dei travestimenti, a volte si organizzano proiezioni di film e, in base alla disponibilità degli artisti ospiti, brevi laboratori di musica, teatro e danza.

Le serate rappresentano per chi partecipa un momento per incontrare e confrontarsi con artisti e per stare insieme in un luogo capace di far sentire a casa nella convivialità di aperitivi autogestiti dai soci.

inaugurazione

Nella scorsa stagione Spazio Galalite ha ospitato: concerti (di Laura Fedele, di Serena Zerri, del maestro Fiore di flauto giapponese, del trio KaRoManu e del coro dei civici corsi di jazz), performance di danza (un progetto di Simone Magnani e Rosita Mariani, due coreografie di Alessandra Costa per Danza in scena e due coreografie di Davide Manico per Danza in scena), una serata di danza del ventre (Le Amaryllis Belly dancer di Stefania Droghetti), perfomance teatrali (un’anteprima teatrale di Elda Olivieri e un’anteprima di Fabio Paroni e Paolo Faroni) e ha aperto in diverse occasioni le sue porte agli artigiani.